MUSICA E NATURA

Una settimana di musica, completamente immersi nella splendida natura del comprensorio del Cimone, con la guida degli esperti insegnanti della Scuola di Musica Artes.

I corsi di musica si alternano alle attività all’aperto nel meraviglioso e sicuro conteso del parco naturale circostante Montecreto.

Una passeggiata sino al Giardino Esperia – giardino botanico tra i più ricchi in Italia – o al Lago della Ninfa sino a Passo del Lupo, senza dimenticare il Parco dei Castagni a pochi passi dalla sede del campo estivo, sono attività essenziali per il benessere psicofisico degli studenti e occasione di studio e approfondimento con l’attenta guida dei nostri esperti insegnanti e delle guide locali.

All’aria fresca e rigenerante della montagna in estate, si parla di musica e si vive la musica quotidianamente a contatto con la natura: tutto concorre a rendere questa una settimana unica ed indimenticabile.

Il campo estivo è aperto agli allievi di tutti gli strumenti dai 6 anni.

Le lezioni si dividono in individuali e collettive e si alternano ad attività all’aperto, in una perfetta armonia tra studio e divertimento.

Nelle lezioni individuali viene posta particolare attenzione agli aspetti interpretativi, indipendentemente dal livello degli studenti i brani vengono approfonditi e l’allievo viene guidato nel cercare la propria soluzione interpretativa sviluppando la creatività e la fantasia ed esplorando il significato dei concetti “espressione” e “comunicazione” in musica.

Le lezioni di gruppo sono dedicate al suonare assieme per lo sviluppo dell’empatia e dell’ascolto musicale. Suonando assieme gli studenti si conoscono tra di loro e imparano ad ascoltare ed interagire in un contesto amichevole ma rigoroso come è quello della musica.

Per tutti i dettagli o per iscriversi inviare una mail a artes.prato@gmail.com

oppure chiamare la segreteria al 328.1737959 (anche whatsapp)