LAVORA CON NOI

GRADUATORIE SCUOLA DI MUSICA ARTES, viale Marconi 36/d 59100 Prato

Biennio 2021/’22 – 2022/’23

1. Per gli anni accademici 2021/’22 e 2022/’23 è indetta una selezione per titoli per la formazione di graduatorie per le discipline riportate di seguito.

2. Il presente bando ha lo scopo di ampliare il personale collaboratore della Scuola di Musica Artes, avente sede in Prato, 59100, viale Marconi 36/d, in base alle necessità per il biennio di riferimento di cui al punto precedente.

3. Per l’ammissione alla procedura è richiesto il possesso dei requisiti generali per l’accesso al lavoro pubblico (età non inferiore agli anni diciotto, idoneità fisica all’impiego, godimento dei diritti civili e politici, non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione), che dovranno essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.

4. Per accedere alla selezione si deve compilare e sottoscrivere i moduli allegati al presente bando, allegando inoltre la fotocopia di un documento di identità in corso di validità. Qualora uno stesso candidato volesse concorrere per più discipline, dovrà inviare domande separate per ogni disciplina.

5. La domanda dovrà essere inviata per email all’indirizzo artes.prato@gmail.com entro e non oltre le ore 12:00 del 18 Settembre 2021.

6. La domanda completa si costituisce delle seguenti parti

  • Richiesta di inclusione in graduatoria.
    • Sezione A, tabella A.1 contenente i titoli di studio musicali: è necessario indicare la tipologia del titolo di studio (laurea, diploma, corso di perfezionamento), tipologia di corso (strumento o disciplina), data del conseguimento, istituto presso il quale è stato conseguito.
    • Sezione A, tabella A.2 contenente i titoli di servizio: sono ammessi servizio su cattedra, posto in organico o con contratti di collaborazione purché regolarmente retribuiti prestato presso Scuole di Musica private o pubbliche, Conservatori, Istituti Musicali Pareggiati o istituzioni analoghe in Italia e all’estero; è necessario indicare l’anno accademico di riferimento, la data di inizio e fine dell’incarico, l’istituzione presso cui è stato prestato servizio, la disciplina a cui fa riferimento l’incarico.
    • Tabella B contenente i titoli artistici: inserire massimo 20 titoli, scelti secondo il proprio giudizio come i più rappresentativi, in ordine progressivo; sono ammessi: attività concertistica, pubblicazioni, premi ricevuti, composizioni eseguite, inserimento in graduatorie; indicare data e luogo, tipologia di titolo presentata (concerto, pubblicazione, premio, etc.), ulteriori dettagli ai fini della valutazione.
    • Tabella C da compilare con una presentazione discorsiva del candidato, da redigere in carattere chiaramente leggibile e di dimensione non inferiore a 10.

7. La commissione esaminatrice sarà costituita dalla direzione della scuola e da eventuali collaboratori appositamente nominati, anche esterni. 

8. I criteri di valutazione dei titoli saranno decisi dalla direzione della scuola, che terrà conto dei titoli purché questi siano posseduti dal candidato alla data di scadenza del bando.

9. La graduatoria redatta dalla commissione non sarà resa pubblica, ma la segreteria potrà fornire informazioni ai singoli candidati che ne facciano richiesta.

10. La scuola attingerà alle graduatorie redatte in base alle necessità per il biennio di riferimento di cui al punto 1; la proposta di collaborazione è comunque subordinata al superamento di un colloquio motivazionale e di presentazione da tenersi alla presenza di un rappresentante della direzione.

11. I dati personali verranno trattati per finalità inerenti la definizione del presente procedimento e la conseguente attività esecutiva, secondo quanto stabilito dalle normative vigenti.

Prato, 28/07/2021

Scarica il bando completo e la domanda di iscrizione cliccando sul logo sottostante: