BANDO DOCENTI 2024-2026

1. Al fine di ampliare il proprio organico, la Scuola di Musica Artes indice una selezione per titoli per la formazione di graduatorie valide per gli anni accademici 2024/’25 e 2025/’26, per le seguenti discipline:

– basso elettrico
– batteria
– canto moderno
– chitarra classica
– chitarra moderna (acustica ed elettrica)
– contrabbasso
– direzione d’orchestra
– flauto traverso
– violino
– violoncello
– pianoforte classico
– pianoforte moderno
– saxofono

2. Il presente bando ha lo scopo di ampliare il personale collaboratore della Scuola di Musica Artes, avente sede in Prato (59100), viale Marconi 36/d, in base alle necessità per il biennio di riferimento di cui al punto precedente.

3. Per accedere alla selezione si deve compilare il modulo presente in questa pagina, allegando copia di un documento di identità in corso di validità. Qualora uno stesso candidato volesse concorrere per più discipline, dovrà inviare domande separate, una per ogni disciplina.

4. La domanda dovrà essere inviata per email all’indirizzo artes.prato@gmail.com entro e non oltre le ore 12:00 del 18 Agosto 2024.

5. La domanda completa si costituisce delle seguenti parti:
– Richiesta di inclusione in graduatoria.
Sezione A, tabella A.1 contenente i titoli di studio musicali: è necessario indicare la tipologia del titolo di studio (laurea, diploma, corso di perfezionamento, master), tipologia di corso (strumento o disciplina), data del conseguimento, istituto presso il quale è stato conseguito.
Sezione A, tabella A.2 contenente i titoli di servizio: sono ammessi servizio su cattedra, posto in organico o con contratti di collaborazione purché regolarmente retribuiti prestato presso Scuole di Musica private o pubbliche, Conservatori, Istituti Musicali Pareggiati o istituzioni analoghe in Italia e all’estero; è necessario indicare l’anno accademico di riferimento, la data di inizio e fine dell’incarico, l’istituzione presso cui è stato prestato servizio, la disciplina a cui fa riferimento l’incarico.
Sezione B contenente i titoli artistici: inserire massimo 15 titoli, scelti secondo il proprio giudizio come i più rappresentativi, in ordine progressivo; sono ammessi: attività concertistica, pubblicazioni, premi ricevuti, composizioni eseguite, inserimento in graduatorie; indicare data e luogo, tipologia di titolo presentata (concerto, pubblicazione, premio, etc.), ulteriori dettagli utili ai fini della valutazione.
Sezione C, da compilare con una presentazione discorsiva del candidato.

6. La commissione esaminatrice sarà costituita dalla direzione della scuola e da eventuali collaboratori appositamente nominati, anche esterni.

7. I criteri di valutazione dei titoli saranno decisi dalla direzione della scuola, che terrà conto dei titoli purché questi siano posseduti dal candidato alla data di scadenza del bando.

8. L’elenco dei candidati giudicati idonei sarà pubblicato sul sito della scuola.

9. La scuola attingerà alle graduatorie redatte in base alle necessità per il biennio di riferimento di cui al punto 1; la proposta di collaborazione è comunque subordinata al superamento di un colloquio motivazionale e di presentazione da tenersi alla presenza della direzione della scuola o di un suo rappresentante.

10. I dati personali verranno trattati per finalità inerenti la definizione del presente procedimento e la conseguente attività esecutiva, secondo quanto stabilito dalle normative vigenti.

 

 

 

 

 

 

 

    RICHIESTA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA